Corso sul Regolamento UE n. 139/2014 | IN HOUSE

18ª EDIZIONE
in house
Il corso può essere organizzato in modalità e-learning o presso le sedi delle organizzazioni richiedenti. La durata e il costo saranno da concordare con la società committente.
Per ulteriori informazioni:
e-mail: Stanislao.Lancia@itafsc.org
mob.: 348 79 26 043
Perché partecipare al Corso
Il corso si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza in dettaglio del Regolamento UE n.139/2014, includendo le sue modalità di attuazione nella conversione dei certificati aeroportuali. Particolare attenzione è posta alle disposizioni del Regolamento che conferiscono al gestore aeroportuale il ruolo di responsabile del funzionamento dell’aeroporto, con il compito di provvedere direttamente o indirettamente alla fornitura dei servizi operativi aeroportuali.
A chi è rivolto il Corso
Il corso è rivolto ai dirigenti, funzionari e al personale delle società di gestione aeroportuale, dell’autorità dell’aviazione civile, e a tutte le organizzazioni ed enti operanti in aeroporto.
Contenuti del Corso
- Quadro normativo di riferimento
- Regolamento (UE) n.139/2014 – AMC – GM – CS
- Management System e Compliance Monitoring
- Strumenti della conversion
- Cenni sui requisiti per le Autorità
- Esercitazione: conversione di una certificazione.
Durata del Corso
Il corso ha una durata minima di 8 ore e massima di 14, in base alla modalità di erogazione. La didattica è strutturata in modo da coinvolgere costantemente i partecipanti attraverso esercitazioni e instant poll.