Corso sul Regolamento UE n. 965/2012 SPO (Specialised Operations) | IN HOUSE
11ª EDIZIONE
IN HOUSE
Il corso può essere organizzato in modalità e-learning o presso le sedi delle organizzazioni richiedenti. La durata e il costo saranno da concordare con la società committente.
Per ulteriori informazioni:
e-mail: Stanislao.Lancia@itafsc.org
mob.: 348 79 26 043
Perché partecipare al Corso
Il corso si pone l’obiettivo di consentire ai partecipanti di familiarizzare con i requisiti previsti dal Regolamento UE n. 965/2012, con particolare riferimento alle operazioni SPO, senza trascurare, da un lato, una visione generale sul sistema legislativo comunitario aeronautico e, dall’altro, una visione particolare sull’introduzione delle disposizioni adottate per l’implementazione di un Safety Management System. Ciò al fine dell’emissione della dichiarazione SPO ed eventuali autorizzazioni per operazioni ad alto rischio.
A chi è rivolto il Corso
Il corso è rivolto a professionisti di compagnie di lavoro aereo e altre operazioni specializzate con aeroplani o elicotteri, in particolare a coloro che svolgono funzioni rilevanti nel processo di attuazione e rispondenza dei requisiti operativi. Il corso può essere utile anche ai membri degli equipaggi di volo e specialistici, e a tutti i livelli manageriali delle compagnie.
Contenuti del Corso
- Cenni sul sistema per la sicurezza aerea dell’Unione Europea.
Cenni sulla regolamentazione EU/EASA.
Basic Regulation – Struttura generale.
Reg. (EC) 965/2012 – Struttura Generale.
Definizioni.
Regolamento (EC) 965/2012 – Cover.
Annesso II Part-ARO.
Annesso III Part-ORO – Applicabilità SPO.
Operazioni miste (CAT-SPO, Commerciali-Non commerciali).
Annesso VIII Part-SPO.
Annesso V Part-SPA.
Durata del Corso
Il corso ha una durata minima di 4 ore e massima di 8, in base alla modalità di erogazione. La didattica è strutturata in modo da coinvolgere costantemente i partecipanti attraverso esercitazioni e instant poll.