Consulente esterno IFSC
Relatore dei Corsi IFSCIng. Augusto Derghi
Consulente compliance e safety
Augusto Derghi ha conseguito la laurea in Ingegneria Aerospaziale ad indirizzo Aerodinamico presso il Politecnico di Milano.
Ha iniziato la sua attività lavorativa nell’area “Airframe and Systems” presso alcuni operatori aerei del nord Italia, con il compito di analisi ed implementazione della documentazione tecnica emessa dai costruttori e dalle autorità competenti.
Successivamente è stato in forza presso ENAC. Nella direzione Operazioni di Milano ha svolto l’attività di funzionario con compiti di sorveglianza sull’aeronavigabilità di aeromobili, prodotti aeronautici, parti e pertinenze, attività di auditing, approvazione e rinnovo di certificazioni legate ad organizzazioni, operatori aerei, licenze del personale tecnico di manutenzione coinvolte nelle predette organizzazioni.
Dal 2005 la sua attività lavorativa si sposta in ambito Operazioni di Volo. Al momento è pilota presso la flotta Airbus 320 di Alitalia e continua a gestire la sua attività di consulente indipendente in ambito Compliance e Safety. Con riferimento a quest’ultima area, le attività di applicazione e ricerca sono quelle che interessano le Operazioni di Volo e di Terra, gli Aeroporti, i loro Gestori ed il settore Droni.